Il Sostegno Psicologico è un percorso non psicoterapeutico rivolto a coloro che vivono un momento di disagio o difficoltà personale come per esempio prendere una decisione, trovare una soluzione, migliorare o affrontare una relazione affettiva, famigliare o professionale e necessitano di un aiuto per riconoscere le proprie risorse, i punti di forza e individuare le strategie utili per affrontare e superare la difficoltà e ritrovare una condizione di benessere.
Strumenti principali del sostegno psicologico sono l’ascolto, la comunicazione e l’empatia. La persona sarà supportata affinché possa individuare le proprie potenzialità e fare le proprie scelte, lo psicologo si propone come aiuto e supporto.
Il Supporto Psicologico può essere utile a :
- singola persona
- coppia,
- famiglia,
- scuola,
- azienda,
- …
Qualora lo psicologo ritesse che la persona presenti sintomi rilevanti e un quadro clinico tale da necessitare di intervento di tipo psicoterapeutico inviterebbe la stessa a richiedere un aiuto a un collega psicoterapeuta.
Dott.ssa Laura Giarrusso
Psicologa Comportamentale e Cognitiva Applicata (iscritta all’albo con n.11596), Pedagogista, esperta in Neuropsicologia in Età Evolutiva.
Via Buniva 14 Pinerolo (To)
tel. 3334913465 dottoressalauragiarrusso@gmail.com www.lauragiarrusso.it